domenica 16 ottobre 2011

L'effetto Baglioni

Non so se capita anche a qualcun altro, ma io quando ascolto Baglioni mi deprimo. Mi viene un'esagerata voglia di tagliarmi le vene (come una piccola emo in erba) e mi viene anche voglia di piangere.
Eppure non riesco a smettere. C'è un che di masochista nel fatto che io stia un'ora ad asocltare "E Tu" a ripetizione. Perchè ovviamente quando uno è giù ha bisogno dell'aiuto di Baglioni per stare ancora peggio.
Però tutto ciò ha anche un effetto catartico. Voglio dire: ascolto Baglioni, mi faccio un piantino e poi comincio a cantare a squarciagola (per la gioia dei miei e di mio fratello che sentono delle urla sgraziate da fare invidia a un gatto agonizzante. Sì sono motlo intonata). E dopo tutto questo processo sto meglio.
Grazie Baglioni. La tua musica mi riempe di gioia e di dolore. E mi purifica.

Nessun commento:

Posta un commento